Bike e

MOUNTAIN BIKE In bici alla scoperta di Alleghe e delle Dolomiti. Regalatevi una vacanza all’insegna dell’attività all’aria aperta e delle due ruote, su strade che metteranno alla prova la vostra resistenza, ripagandovi però con paesaggi mozzafiato. Sono davvero tante le opportunità per gli appassiona...

Continua →

MOUNTAIN BIKE

In bici alla scoperta di Alleghe e delle Dolomiti. Regalatevi una vacanza all’insegna dell’attività all’aria aperta e delle due ruote, su strade che metteranno alla prova la vostra resistenza, ripagandovi però con paesaggi mozzafiato.

Sono davvero tante le opportunità per gli appassionati di mountain bike: si va dai semplici percorsi per tutta la famiglia agli itinerari dedicati a chi pedala più seriamente. I più esperti che vogliano avventurarsi su strade sterrate, mulattiere e sentieri in quota possono usufruire anche degli impianti di risalita che consentono, durante la stagione estiva, il trasporto della bici.

Esiste inoltre la possibilità di avvalersi di guide e istruttori professionali in tutta la zona, oltre che di cartine e guide predisposte per le escursioni. Divertimento assicurato per tutti nel cuore delle Dolomiti, con la vostra mountain bike.

Per chi vuole cimentarsi in gare o competizioni di vario livello ricco è il calendario di eventi nel corso della stagione estiva.

BICI DA STRADA

Le strade che attraversano Alleghe sono un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati delle due ruote. É possibile percorrere innumerevoli itinerari e cimentarsi sui passi dolomitici più impegnativi sfidando la memoria dei grandi campioni del ciclismo di ieri e di oggi.

Tra queste valli, ai piedi delle Dolomiti, infatti, si sono scritte alcune delle pagine più belle della storia del Giro d’Italia. Solo per citare le più recenti basti pensare allo spettacolare arrivo a Palafavera in Val di Zoldo nel 2005, quello al Passo San Pellegrino tra due muri di tifosi nel 2006 e in cima al Passo Fedaia nel 2011. Saltate in sella alla vostra bici: potrete godere di una esperienza indimenticabile immersi in panorami di rara bellezza.