Gourmet

La struttura immersa nella natura incontaminata delle Dolomiti e affacciata direttamente sul lago di Alleghe è un punto di riferimento per chi cerca più che un ristorante un vero e proprio rifugio: la cucina di terra, di mare e di lago è curata con attenzione dai nostri chef, sempre a disposizione pe...

Continua →
La struttura immersa nella natura incontaminata delle Dolomiti e affacciata direttamente sul lago di Alleghe è un punto di riferimento per chi cerca più che un ristorante un vero e proprio rifugio: la cucina di terra, di mare e di lago è curata con attenzione dai nostri chef, sempre a disposizione per trasformare un semplice pranzo o una cena in una vera esperienza di relax e meraviglia.

La suggestiva Terrazza sul lago, il ristorante, il bar sono ideali per aperitivi e buffet ma anche per ricchi pranzi e cene con la cura dei particolari che rendono gli spazio perfetti per tutti i vostri momenti conviviali.


Il ristorante interno è un ampio spazio arredato con cura, eleganza e raffinatezza, perfetto non solo per cene tra amici o in famiglia, ma anche per banchetti, pranzi e cene aziendali, pranzi di associazioni e di gruppi.
L’incantevole vista sul lago, la fantastica cornice delle Dolomiti e l’ambiente naturale incontaminato rendono la nostra Terrazza sul lago una vera e propria perla paesaggistica oltre che culinaria.



Nei ristoranti dello Sport Hotel Europa, la cucina nasce dalle emozioni: tutti i piatti proposti nel menu partono da una ferrea selezione della materia prima di grande qualità, base fondamentale per creare sapori e profumi che si esaltano e valorizzano a vicenda, con attenzione al food cost e la stagionalità. Semplicità, leggerezza e ricerca dei prodotti di eccellenza del territorio e di stagione rappresentano dunque l’anima di una cucina, rivisitata con grande creatività.


Cos’è una buona cucina senza una cantina all’altezza? Consapevole dell’importanza di una carta dei vini ampia e variegata, il nostro staff si mette a disposizione dei clienti con un’offerta enologica che comprende le migliori etichette italiane e internazionali, da abbinare ai piatti proposti in accordo con le principali tendenze enogastronomiche.

La rivisitazione dei piatti della tradizione delle Dolomiti attraverso forme, profumi ed elementi dell’alta gastronomia contemporanea. In questo senso, ricette tipiche del territorio vengono presentate e completate da una sensibilità culinaria maggiormente orientata alle ultime tendenze dell’arte culinaria.
La predilezione per il “Km 0“, ovvero per la scelta di materie prime e prodotti locali e stagionali, evitando invece quelli che devono percorrere centinaia di km prima di essere cucinati e serviti al cliente.


I piatti serviti nei nostri ristoranti rappresentano non solo un elemento della tradizione delle Dolomiti, ma un vero e proprio elemento di valorizzazione dei prodotti agricoli e di allevamento del nostro territorio.


La valorizzazione della cultura dell’alimentazione, attraverso la proposta di ingredienti e piatti a bassa incidenza calorica, con particolare attenzione alle diverse forme di intolleranza, come la celiachia, e ad abitudini alimentari alternative come il vegetarianismo.